Polizia Britannica: il futuro è il laser 0

Nico | 14:14 | , , , , , ,

 Dopo le recenti rivolte in Gran Bretagna, ancora ben stampate nella memoria dei cittadini d'oltremanica, la polizia inglese sta esaminando nuovi prototipi di armi per gestire le proteste di massa.
Uno dei sistemi piu analizzati riguarda una nuovissima pistola laser che, a quanto pare, riuscirebbe ad accecare temporaneamente gli obbiettivi prescelti.
Il progetto sembra essere figlio della Royal Marine ed è stato originariamente studiato per arginare l'opera dei pirati Somali. Ma l'arma in questione, chiamata SMU 100, sembra sia al momento oggetto dei desideri della Polizia britannica, curiosa di testarne l'effetto in caso di ulteriori rivolte popolari. L'arma raccoglie molti consensi, in quanto sembra avere un raggio d'azione molto maggiore dei gas lacrimogeni finora usati, potendo ''colpire'' bersagli a distanze pari a 500 metri.
La cecita' provocata sembra essere simile a quella che si avverte fissando direttamente il sole, cosa che sappiamo essere non molto piacevole. Ma il problema sussiste nel fatto che l'effetto provocato possa portare ulteriori danni a persone con occhi piu sensibili, cosa che gli scienziati stanno meticolosamente studiando per capire quali possano essere gli effetti collaterali in larga scala.
L'arma in questione avra' un costo che si aggirera' intorno ai 25.000 euro e sara' impiegata solamente dopo aver ricevuto l'approvazione del ministero della difesa, cosa che sembra piu che probabile in tempi brevi.



0 Responses So Far: