DIFFAMATA NOCENSURA E I SUOI COLLABORATORI 0

Nico | 11:12 | , ,

La redazione di ComeSanTommaso esprime tutta la sua solidarieta' verso un sito che, come NoCensura, combatte come noi per garantire una libera informazione



Se certi atteggiamenti sono tollerabili quando il protagonista è un normale cittadino, quando a compierli è un politico - una persona che intende proporsi pertanto per la gestione della cosa pubblica - sono assolutamente inaccettabili. Criticare un partito e/o un politico - per gli stessi motivi - è una prassi normale della democrazia, e i politici stessi dovrebbero accettarlo. Quando invece nel mirino ci finisce un blog, e peggio ancora un giornalista o un blogger, chiamato in causa e messo alla gogna per aver fatto informazione, nel caso specifico pubblicato un'opinione, è una cosa davvero deplorevole. Il signore in questione coordina i giovani dei Verdi: ci auguriamo che gli insegnamenti che offre ai giovani che si avvicinano a quel partito non siano questi. La libertà di stampa, di pensiero e di espressione è un VALORE che un tempo quel partito avrebbe difeso. Evidentemente le cose sono cambiate, ma per fortuna i sondaggi dicono che quel partito alle elezioni oggi prenderebbe percentuali inferiori all'1% ... e noi aggiungiamo: MENO MALE!


L'esponente dei verdi in foto - Massimiliano Mazzola, co-presidente dei giovani Verdi - non ha probabilmente gradito l'articolo "I dinosauri della politica auto-proclamano il loro imperatore: alla faccia della democrazia" che avevamo "ricevuto e pubblicato" da un partecipante alla recente assemblea dei Verdi, finita al centro di aspre polemiche per il fatto che la dirigenza ha prolungato il proprio mandato di un anno, evitando il congresso, che avrebbe potuto designare un nuovo vertice alla guida del partito.



Il signore in foto - Presidente dei "Giovani Verdi" - anziché spedirci un eventuale articolo di replica, o farci presente le sue perplessità via email, ha deciso di diffamare nocensura.com, pubblicando sulla sua bacheca - che almeno fino ad ora è visibile a chiunque - molteplici post che sostengono che "nocensura.com ha censurato i suoi commenti" (cosa non vera) mettendo alla gogna  il nostro collaboratore Alessandro Raffa - chiamato in causa con nome e cognome - che "dovrebbe vergognarsi". Non pago, ha pensato bene anche di spammare sulla nostra pagina, pubblicando come commento a tutti gli articoli presenti in bacheca - abbiamo salvato 5 screenshot - che "dobbiamo vergognarci in quanto abbiamo censurato il suo post e quello di altri ecologisti".

L'accusa secondo la quale avremmo censurato tali commenti, NON CORRISPONDE AL VERO, e possiamo dimostrarlo: come potete verificare sul blog in fondo all'articolo in oggetto, tutti i commenti sono presenti, compreso il suo, che si firma con nome e cognome e pertanto è ben riconoscibile;


Anche il commento su Facebook a nome di Massimiliano Mazzola, come potete osservare è ancora presente. NON C'è STATA NESSUNA CENSURA! (attualmente sono presenti: se li cancellerà a seguito di questo articolo, per poter "urlare alla censura", sappia che li abbiamo salvati come "screenshot")


A onor del vero, precisiamo che come capita spesso, i commenti sul blog - che sono moderati per evitare spam - non sono stati pubblicati immediatamente: in quanto come potete capire, non siamo sempre davanti al PC, essendo questo blog gestito da persone non professioniste. Ma il signore in questione ha scritto sul proprio profilo che abbiamo censurato anche il suo commento su Facebook, cosa non vera, come dimostra il link riportato sopra, che dimostra come il suo commento al post sia ancora presente, pertanto questo ci induce a pensare che la sua volontà sia quella di diffamarci, probabilmente come ritorsione all'articolo critico nei confronti dei Verdi e del suo presidente.

Quando siamo stati messi al corrente dei fatti, e abbiamo fatto i nostri riscontri (salvando innanzitutto, tutto il materiale) nella serata di Venerdì abbiamo scritto un messaggio al signor Mazzola e ad un altro presunto esponente dei Verdi, amico di Mazzola, che insieme a lui ci aveva accusato di censura, facendogli notare che non c'è stata alcuna censura, spiegando le nostre ragioni. Mentre l'altro esponente Verde, in modo assolutamente civile, si è scusato, comprendendo che si era trattato di un equivoco, il Presidente dei giovani verdi non ci ha proprio risposto, almeno fino a questo momento.


Questo è il commento del sig. Mazzola sulla pagina Facebook: è ancora
presente, come potete verificare qui

Questo è il commento del signor Mazzola sul blog; è
ancora presente, come potete verificare qui




SONO QUESTE LE PERSONE CHE I VERDI PROPONGONO PER LA GUIDA DELL'ITALIA? CHE INTENDONO FAR ELEGGERE NELLE ISTITUZIONI? 


QUESTO SIGNORE PUO' RAPPRESENTARE UNA GUIDA PER I GIOVANI VERDI?


Noi crediamo che una persona che assume questi atteggiamenti, non possa rappresentare nemmeno un condominio, ma queste valutazioni evidentemente non spettano a noi: è bene però che la gente sappia, trattandosi di persone che hanno incarichi politici.


Signor Mazzola, se davvero vuole bene al suo partito, probabilmente dovrebbe DIMETTERSI... ha dimostrato - diffamando un blog, e cosa ancor più deplorevole un blog - di NON SAPERE COS'è LA DEMOCRAZIA!!! E' la prima volta che ci capita un episodio di questo tipo, nemmeno i partiti più estremisti - di destra come di sinistra - sono mai arrivati a tanto.

Di seguito riportiamo i numerosi commenti che il signor Mazzola ha postato sulla nostra pagina Facebook (ora è stato bannato davvero) oltre a non esser vero ciò che egli asserisce, si tratta di un comportamento degno di un bambino: viene il dubbio se egli è Presidente dei giovani, oppure dei "bambini" verdi...













Alessandro Raffa
PS: fino a quando il sig. Mazzola ricoprirà incarichi politici nei "Verdi", possiamo assicurarvi che seguiremo tutto ciò che riguarda quel partito cone estrema attenzione...

0 Responses So Far: