Attacco missilistico Americano uccide 6 persone nel Pakistan nord-orientale 0

Nico | 08:13 | , , , , ,




16 Febbraio 2012: Il sospetto cade su un drone americano. I funzionari dell'intelligence pakistana pensano che uno degli aerei supertecnologici americani abbia sparato due missili contro una casa nel nord-ovest della regione tribale del Pakistan vicino al confine afghano nella giornata di Giovedi, uccidendo sei persone.

L'attacco è avvenuto precisamente nel villaggio di Spalga, zona tribale del Nord Waziristan e santuario principale di talebani e militanti di al-Qaeda in Pakistan. I funzionari che hanno rilasciato queste dichiarazioni hanno preferito rimanere nell’anonimato in quanto non ufficialmente autorizzati a rilasciare dichiarazioni ai media. L’identità delle vittime risulta essere sconosciuta.  

L'area in questione è dominata da Hafiz Gul Bahadur, un comandante militante di primissimo piano incentrato sulla lotta alle truppe straniere in Afghanistan.

Il presidente Barack Obama ha ‘’abusato’’ in modo significativo degli attacchi dei droni in Pakistan da quando è entrato in carica. Recentemente ha confermato i programmi portati avanti dalla CIA in segreto nel territorio Pakistano anche se, sia lui che i suoi collaboratori, si rifiutanao di svelare i dettagli di tali progetti.            

0 Responses So Far: