Gli Anonymous intercettano FBI e SCOTLAND YARD (Articolo + VIDEO) 0

Nico | 21:58 | , , , , , , , ,



Gli Anonymous colpiscono ancora e potrebbe essere l’inizio di una vera e propria guerra cibernetica. Il famoso gruppo di Hacker infatti ha intercettato una chiamata tra l’FBI e la polizia britannica, dando loro un brutto colpo a livello di sicurezza e immagine. Ma ve lo immaginate??? Essere intercettati dalle stesse persone che state cercando, INCREDIBILE.       

Il collettivo Anonymous ha pubblicato una registrazione di circa 15 minuti inerente ad una conferenza telefonica tra i due corpi di sicurezza. La telefonata riguardava strategie e tecniche da attuare circa il monitoraggio e la persecuzione degli appartenenti al gruppo stesso.    

L'FBI ha dichiarato che le informazioni presente nella telefonata intercettata"erano destinate alle forze dell’ordine e sono state ottenute in maniera illegale ". WHAT A NEWS (direbbe un madrelingua britannico...), come non sembra affatto una ‘’novita’’ il fatto che ‘’un’indagine penale sia attualmente in corso per individuarne i responsabili’’ come dichiarato dagli uffici dei dipartimenti.


Resta un mistero il sistema usato dagli hacker per mettere le mani sulla registrazione. "L'FBI potrebbe monitorarci per un po’, incuriositi circa i metodi usati dal nostro gruppo per leggere i loro documenti e files" recitava un messaggio su Twitter da parte degli Anonymous.

Tra il materiale pubblicato dagli Anonymous c’era presumibilmente un messaggio inviato da un agente dell'FBI alle agenzie internazionali incaricate delle applicazioni legislative, e sembra sia stato un invito volto ai suoi omologhi stranieri, in particolare membri di paesi quali Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Svezia e Francia, per partecipare alla chiamata a "discutere le indagini in corso relative al gruppo di Hackers e altri gruppi scissionisti associati." L'email conteneva un numero di telefono e una password per l'accesso alla chiamata.

Graham Cluley, esperto della società di sicurezza Sophos, ha detto che gli hacker erano riusciti a intercettare la chiamata perché avevano compromesso l’e-mail di uno degli investigatore.

"Senza dubbio le autorità di polizia saranno sconvolte nel rendersi conto che le stesse persone che stanno cercando di identificare avrebbero i mezzi per inserirsi nelle loro conversazioni interne", ha scritto lo stesso Cluley sul suo blog.

La telefonata registrata sembra riguardi una strategia ‘’legale’’ da usare nei casi di persecuzione riguardanti Cleary e Jake Ryan, due individui britannici apparentemente legati agli Anonymous stessi. Nel dialogo registrato sembra si stesse discutendo anche di dettagli ed evidenze da usare contro altri indagati.
Karen Todner, un avvocato di Cleary, ha detto che la registrazione potrebbe essere "estremamente importante" e ha avvertito che tali violazioni dei dati avrebbeun tale potenziale da far addirittura deragliare il lavoro della polizia.

"Il fatto di non aver assicurato la loro e-mail rende tutto cio’ potenzialmente pregiudizievole per le indagini stesse", ha detto all'Associated Press.

Anonymous è una collezione di appassionati di Internet, attivisti e burloni i cui obiettivi hanno incluso la Chiesa di Scientology, l'industria musicale, e società finanziarie del calibro di Visa e MasterCard. A seguito di una ondata di arresti in tutto il mondo, il gruppo e le sue varie diramazioni hanno focalizzato la loro attenzione sulle agenzie incaricate all'applicazione delle leggi in generale e l'FBI in particolare.

Un fronte di guerra che non genera ne morte ne distruzione fisica, ma quali e quanti danni reali potra’ provocare???




0 Responses So Far: