E' GUERRA..... PSICOLOGICA 0

Nico | 08:48 | , , ,

Alcuni media americani dichiarano che si stia gia combattendo per in Iran. Si perchè Teheran è accusata di voler la bomba atomica e di voler far scatenare una guerra nucleare.
La guerra è quindi gia iniziata, si, perchè secondo l'esperto di relazioni internazionali russo Andrej Volodin di guerra psicologica si tratta.

''L’Occidente, come non mai, fa salire la pressione intorno all’Iran, la Siria e il Vicino Oriente. Questo improvviso ed esasperato interesse per la regione risponde all’esigenza di distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica dalla crisi in cui versa l’economia americana ed europea. L’Iran respinge ogni forma di pressione del mondo occidentale e prende le misure necessarie in grado di colpire in modo sensibile. Fra le opzioni c’e’ la chiusura dello Stretto di Hormuz ritenuto da Teheran zona esclusiva dei propri interessi naturali e nazionali''.

Intanto il tempo sembra giocare a sfavore dell'america perchè difficilmente Obama, alla vigiglia di una aspra campagna elettorale, si azzardera' a scatenare una guerra. Forse sarebbe piu opportuno lasciare la decisione a un eventuale nuovo inquilino della Casa Bianca.
Mentre per il politologo Stanislav Tarasov, ''il ritiro dall'Iraq degli americani potra’ provocare nuovi sconvolgimenti nel paese. Probabilmente, non senza il sostegno esterno dell’Iran''.
Ecco perchè, a detta di Tarasov, vengono messe a punto nuove sanzioni per bloccare l’Iran, demonizzarlo con una bomba atomica inesistente.
Sanzioni e nient'altro: infatti per l'esperto sembra poco probabile l'avvento di una fuerra aperta a suon di bombe, anche perchè le parti contrapposte forse si rendono conto che una guerra potrebbe significare una catastrofe per l’Iran, per gli Stati Uniti e per il mondo intero.





0 Responses So Far: