VENTI DI GUERRA DALL’IRAN: Il piano sta per compiersi. 0

Nico | 21:41 | , ,


Una rivolta messa in atto contro l’ambasciata Britannica fa pensare che la terza guerra mondiale sia davvero alle porte

Si tratta infatti di una rivolta scatenata da centinaia di studenti Iraniani nella giornata di ieri. Tutti i principali networks della grande isola ne parlano e adesso è giusto che ne parliamo anche noi.
IL FATTO: Il tutto accade davanti ai cancelli dell’ambasciata Britannica. Cio’ che ha acceso l’ira del popolo Iraniano è il frutto delle nuove sanzioni che la Gran Bretagna avrebbe minacciato di applicare, giusto la scorsa settimana, a proposito del programma nucleare Iraniano, definito dai piu’ come altamente pericoloso e promesso dal governo islamico per uso strettamente civile.
Gli studenti in questione hanno messo a ferro e fuoco l’esterno dell’edificio, dando alle fiamme diverse auto parcheggiate all’esterno mentre intonavano un motivo che inneggiava alla ‘’morte dell’Inghilterra’’, e successivamente incendiando le bandiere del Regno Unito poste all’esterno. Secondo quanto riportano i media, alcuni studenti sono stati responsabili di saccheggi all’interno degli uffici stessi, dando fuoco a numerosi documenti e, secondo le cronache, altri si sarebbero presentati alla stampa muniti di foto rappresentanti la regina Elisabetta, il tutto accadde mentre il personale dell’ambasciata era in procinto di scappare dalle porte secondarie.
Da Londra arriva il divieto, rivolto a tutte le istituzioni finanziarie britanniche, di trattare con tutte le loro controparti iraniane, compresa la stessa Banca Centrale Iraniana, divieto che in se fa parte di una nuova onda di sanzioni da parte degli stati occidentali. Decisione presa in seguito a un rapporto della International Atomic Energy Agency che accusa l’Iran di essere al lavoro per la costruzione di armi atomiche per scopi tutt’altro che pacifici, puntando il dito sui test svolti, dal paese islamico, per costituire un armamento militare su base nucleare (almeno per detta del documento stesso). 
SCENARI FUTURI: Di recente ho avuto modo di leggere alcuni articoli riguardanti la terza guerra mondiale che starebbe per sorgere nei siti orientali passando attraverso tutta l’Africa del Nord. Primavere Arabe, caduta dei regimi in successione, ‘’iniezioni’’ di democrazia cosi ravvicinati che ci devono per forza far riflettere. Si sa, ormai è chiaro ai piu’, che i mass media ci danno una visione del mondo nettamente a loro vantaggio, demonizzando il nemico di turno e arrossendo all’idea che, in Egitto e Libia ieri come in Siria domani, si sia ancora obbligati a vivere sotto regimi cosi totalitari.
Passi questo concetto, i regimi non sono di certo sintomo di civilta’, ma dobbiamo ritrovare il SENSO DELLE PAROLE. Sia sa bene che ogni parola da noi pronunciata riporta a un concetto ben preciso; la pace e la fratellanza, nel mio immaginario, hanno poco a che vedere con le bombe punitive sganciate dai pacificatori occidentali per colpire il dittatore di turno.
Come San Tommaso abbiamo il dovere di metterci il naso. Il totale accerchiamento della fascia mediterranea ci fa pensare piu a un piano di conquista che a un piano di liberazione. E poi, liberazione da chi??? Di quale liberazione stiamo parlando??? Non mi sembra, e aspetto di essere smentito, che dopo la caduta di Saddam Hussein i pacificatori, a scopo raggiunto, abbiano lasciato il paese, qundi semmai si parla di invasione, a spese (economiche) nostre,ovviamente.
Nel caso dell’Iran, poi, non si dimentichi chi sta ‘’dietro’’ a quel popolo: la Russia, che non ha mai avuto ottimi rapporti con il governo americano e che solo pochi giorni prima aveva criticato pesantemente l’inasprimento delle sanzioni da parte dell’Occidente. E con la Russia, si sa, c’è sempre la Cina.
Allora mi pongo una domanda: siamo sicuri noi, popoli ‘’civilizzati’’ dell’occidente, di essere puri e senza peccato??? Ci sentiamo minacciati dall’Oriente che cerca di avere le nostre stesse tecnologie??? Perche il signor Obama non da il buon esempio smantellando e rendendo vietata ogni arma di questo tipo..... In fin dei conti è un simile dislivello a creare ed accelerare la corsa alla modernizzazione, anche in ambito militare. Ma siamo sicuri che invece non sia un piano, gia pronto e dichiarato fin dal 1995, d’invasione dell’Iran??? Magari cercando appunto un pretesto???
E vi chiederete noi che c’entriamo??? C’entriamo eccome, in quanto noi saremmo il peggior nemico del potere se nelle nostre vele soffiasse il vento sbagliato: e tramite mass media (oggi) e microchip RFID (domani) si fara’ in modo che il vento sia sempre quello giusto. E’ una questione di etica, il buon esempio preceda il fatto; io voglio solo far sapere che non mi sento affatto rappresentato dalla classe politica occidentale di oggi, una classe politica che tutto è fuorchè pacifista. L’avidita’ fa solo rima con civilta’, ma è tutta un’altra cosa.

0 Responses So Far: