Pakistan: ''Se Israele attacca l'Iran non abbiamo scelta'' 0

Nico | 05:34 | , , , ,




Wajid Shamsul Hasan, Commissario Pakistano per la Gran Bretagna, ha ribadito il sostegno del suo paese alla popolazione Iraniana in caso si verificasse un attacco armato da parte di Israele. In una recente intervista al quotidiano Britannico THE SUN, il commissario ha dichiarato che...

"Per il Pakistan non ci sarebbe scelta nel caso Israele attaccasse l’Iran. Ribadiamo che non vorremmo mai essere visti come alleati israeliani in caso di un qualsiasi attacco a qualsiasi paese. Se israele attaccherà l’Iran gli effetti si ripercuoteranno anche sulla nostra nazione. Dobbiamo anche guardare ai nostri interessi. Nel nostro territorio risiede una popolazione sciita che di certo, se tale attacco si verificasse, non resterebbe a guardare’’.            

Il funzionario pakistano ha chiesto anche l’aiuto della Gran Bretagna nel fermare la ‘’guerra dei droni’’ americana che ha causato la morte di centinaia di civili innocenti. Al Primo Ministro Cameron è stato chiesto di condannare tali attacchi bollati come ‘’crimini di guerra’’. Wajid Shamsul Hasan ha anche aggiunto che le relazioni tra Pakistan e America hanno toccato il fondo.

"La pazienza sta sicuramente raggiungendo il limite. Le nostre perdite sono enormi. Scuole, ospedali ed abitazioni distrutte, donne e bambini colpiti. Il tempo sta per esaurirsi. Si deve procedere con azioni punitive per fermare simili azioni’’

Hasan ha esortato il Primo Ministro britannico a convincere gli Stati Uniti che gli attacchi dei droni sono stati controproducenti, rendendo l'americano "la persona più odiata nella mente dei Pakistani".





0 Responses So Far: